rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Artena, tutto pronto per “Italian Swing…and more”

Domenica 30 Agosto, alle ore 21,00, l’Assessorato alla cultura del Comune di Artena, in collaborazione con il Consorzio Castelli della Sapienza, ha organizzato il concerto “Italian Swing…and more”. Teatro della manifestazione sarà la Piazza...

Domenica 30 Agosto, alle ore 21,00, l’Assessorato alla cultura del Comune di Artena, in collaborazione con il Consorzio Castelli della Sapienza, ha organizzato il concerto “Italian Swing…and more”. Teatro della manifestazione sarà la Piazza Galileo Galilei; e ad esibirsi sarà la “Joey Basilico and the Tomato band”, il cui direttore artistico è il maestro Fabio Macera jazzista di classe, raffinatezza e qualità nel panorama nazionale.

La band proporrà un omaggio ai brani dell’Italia sparita degli anni ’30, ’40, ’50, ma anche brani italiani più recenti ed inediti. Il tutto in rivisitazioni frizzanti che strizzano l’occhio all’America, allo Swing d’oltre oceano, ma profondamente radicate sulla melodia all’italiana che ha fatto di molti brani nostrani, degli evergreen di successo anche all’estero.

La rivisitazione jazzistica e swingata è l’unica in grado di non creare barriere tra gli stili, ma capace di fondere in una visione comune le varie sfumature della musica stessa.

Il progetto rientra nel novero delle manifestazione di Borgo in Jazz che consiste in performance musicali con finalità di rilancio culturale del centro che ospita la manifestazione. Il progetto prevede di creare una forte attrattiva musicale e artistica da associare ad altre componenti presenti sul territorio, in grado di animare una cittadina senza necessariamente sostenere spese aggiuntive, se non quelle dei musicisti.

Appuntamento Domenica 30 Agosto, alle ore 21,00, presso Piazza Galileo Galilei (ex piazza del Mercato). Saranno presenti bancarelle gustative e artigianali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, tutto pronto per “Italian Swing…and more”

FrosinoneToday è in caricamento