rotate-mobile
Cronaca

Si fa spedire dalla Francia 56 bovini. Scoperta la truffa un uomo di Isola del Liri è stato denunciato

L’uomo aveva ingannato un noto commerciante transalpino. Gli animali che avevano un valore di oltre 70 mila euro sono stati ritrovati in buone condizioni in Campania nei pressi di Casal di Principe

Si finge un commerciate nolano e si fa spedire dalla Francia ben 56 capi di bestiame per un valore di oltre 70 mila euro. Una truffa però che, dopo la denuncia sporta da un 56enne transalpino, è stata scoperta dai carabinieri di Atina. Un 47enne di Isola del Liri è stato denunciato per furto aggravato e sostituzione di persona. Lo stesso è titolare di una di società che opera nel commercio di animali.

La truffa

L’uomo, tra il 23 maggio ed il 30 agosto u.s., mediante ripetuti contatti telefonici, come detto in precedenza sostituendosi ad un noto commerciante di bovini del nolano, accreditato nel mercato internazionale della compravendita di bovini quale legale rappresentante di una nota società del settore, aveva indotto il commerciante francese ad inviargli, tramite ditta di trasporto animali vivi, 56 capi bovini di varie razze, destinate all’ingrasso per la successiva macellazione, per un valore complessivo di euro 72.000 (settantaduemila).

Il ritrovamento degli animali in campania

Nella mattinata di giovedì, nel corso delle indagini, i carabinieri della  Compagnia di Casal di Principe, unitamente a quelli della Stazione di Cancello ed Arnone, hanno rinvenuto 56 animali di provenienza illecita presso un’azienda agricola sita in Cancello ed Arnone. Gli animali, tutti in ottime condizioni igienico-sanitarie, sono stati sequestrati preventivamente al fine di evitare che potessero essere alienati e/o inviati alla macellazione.

Le indagini da parte dei militari della Stazione di Atina proseguono al fine di individuare eventuali soggetti concorrenti alla truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa spedire dalla Francia 56 bovini. Scoperta la truffa un uomo di Isola del Liri è stato denunciato

FrosinoneToday è in caricamento