rotate-mobile
Cronaca Boville Ernica

Boville Ernica, tragedia nella notte di Natale: brucia un appartamento e muore un'anziana (foto)

Il rogo, partito probabilmente dalla canna fumaria del camino, ha interamente distrutto un'abitazione in località Madonna delle Grazie. Ferito il marito. Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Locale

Un'anziana morta intossicata dal fumo e il marito ferito. Una notte di Natale di lacrime e terrore quella vissuta in via Madonna delle Grazie a Boville Ernica dove un appartamento è andato completamente distrutto dal fuoco. A causare l'incendio probabilmente il mal funzionamento della canna fumaria del camino intasato da un gran quantitativo di carta. Sul posto hanno lavorato per ore diverse squadre dei Vigili del Fuoco, i carabinieri della stazione di Boville Ernica, coordinati dal luogotenente Salvatore Pletto unitamente ai colleghi compagnia di Alatri, tutti agli ordini del maggiore Gabriele Agirò e del comandante provinciale dell'Arma, il colonnello Fabio Cagnazzo, e la Polizia Locale. 

L'interno dell'abitazione

La vittima

A perdere la vita è stata una pensionata di settantasei anni, Filomena D'Arpino, che è rimasta intossicata dal fumo. Le fiamme hanno reso impossibile ogni via di fuga. Ferito anche il marito Giuseppe Iori di ottantadue anni che è stato trasferito al 'Fabrizio Spaziani' di Frosinone con gravi ustioni al volto. Smentita dai militari dell'Arma la notizia che a provocare la tragedia fosse stato lo scoppio di una bombola del gas. La coppia era molto conosciuta in zona e nei paesi limitrofi in quanto titolari, per decenni, di una rinomata macelleria.

Boville appartamento a fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boville Ernica, tragedia nella notte di Natale: brucia un appartamento e muore un'anziana (foto)

FrosinoneToday è in caricamento