rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

CALCIO A 5, L'INNOVA CARLISPORT BATTE IL NURSIA - MENDES:

L’Innova Carlisport si mantiene al secondo posto. Nel terzo turno del girone di ritorno, in cui tutte le squadre di testa vincono, la compagine di mister Mauro Micheli batte 5-4 il Nursia (doppiette per Luciano Mendes e Richartz, gol di Borsato) e...

L’Innova Carlisport si mantiene al secondo posto. Nel terzo turno del girone di ritorno, in cui tutte le squadre di testa vincono, la compagine di mister Mauro Micheli batte 5-4 il Nursia (doppiette per Luciano Mendes e Richartz, gol di Borsato) e resta in scia al Prato Rinaldo capolista.

«E’ stato un successo molto importante – sottolinea Luciano Mendes, tra i protagonisti dell’incontro – perché il Nursia, a mio parere, si è rinforzato molto rispetto alla gara d’andata in cui tra l’altro ci aveva battuto. Pure noi siamo cresciuti e siamo arrivati a questo appuntamento in una condizione migliore rispetto all’altro scontro diretto, anche se continuiamo ad avere delle pause nella qualità del nostro gioco. In questo match siamo andati a sprazzi e dovevamo gestire meglio il vantaggio che abbiamo avuto: non credo che questo dipenda da un problema tecnico o fisico, forse mentalmente non siamo sempre lucidi». La “macchia” maggiore del match contro gli umbri, comunque, riguarda il grave infortunio al tendine d’Achille del portiere Andrea De Filippis. «Un vero peccato – dice Mendes -, “Ciccio” è un elemento importante del nostro spogliatoio. Aveva già preso una storta in un’uscita precedente, poi a quattro minuti dal termine si è accasciato a terra piegato dal dolore. Gli siamo vicini». Luciano Mendes sembra essersi ormai completamente calato nella “realtà Carlisport”, assumendo a tratti anche il ruolo di leader. «Questo lo lascio dire a chi vede le partite – dice l’ex Colleferro -, comunque sono sei mesi che sono qui e quindi mi sono ambientato, sono tranquillo e ho capito che non devo dimostrare nulla a nessuno quando scendo in campo». Il campionato di serie B si riferma sabato prossimo, gli ariccini torneranno in campo martedì 11 febbraio per la sfida di Coppa a Catanzaro, poi il sabato successivo saranno a Cagliari per sfidare l’Atiesse in campionato. «La Coppa è certamente una competizione che ci interessa e siamo consci di poterci giocare le nostre possibilità. Con l’Atiesse sarà la solita complicata trasferta in Sardegna, di loro so poco, ma servirà una prestazione attenta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIO A 5, L'INNOVA CARLISPORT BATTE IL NURSIA - MENDES:

FrosinoneToday è in caricamento