rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castro dei Volsci

Scoperta maxi discarica di rifiuti sanitari in un casolare abbandonato

Sono stati rinvenuti circa 15.000 imballaggi di plastica per soluzioni sanitarie fisiologiche. Il contenuto degli stessi è allo stato non conosciuto ma non se ne esclude la pericolosità

Avevano fatto diventare un vecchio casolare abbandonato vicino ad un bosco nella frazione di Montenero nel comune di Castro dei Volsci, paese in provincia di Frosinone, una vera e propria discarica di rifiuti sanitari (foto in alto).

Questa la scoperta fatta dai carabinieri Forestale di Castro dei Volsci nelle ore scorse. In particolare sono stati rinvenuti circa 15.000 imballaggi di plastica per soluzioni sanitarie fisiologiche. Il contenuto degli stessi è allo stato non conosciuto ma non se ne esclude la pericolosità.

Proprio per individuare la natura dei rifiuti sanitari è stata richiesta la collaborazione tecnica di ARPA LAZIO che si esprimerà nei prossimi giorni. I rifiuti ed il fabbricato sono stati sequestrati preventivamente dalla P.G. operante ed il responsabile dello smaltimento illecito nonché proprietario del casolare è stato individuato dai militari e denunciato alla A.G. per il reato di gestione illecita di rifiuti.

Sono in corso indagini per appurare ulteriori responsabilità. Continua è l’azione di controllo dei Carabinieri Forestali sulla corretta gestione dei rifiuti nel territorio della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta maxi discarica di rifiuti sanitari in un casolare abbandonato

FrosinoneToday è in caricamento