rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ceccano

Ceccano, chiusa stamattina la scuola elementare "Passo del Cardinale" a causa di odori nauseabondi

Grande indignazione tra i genitori corsi a riprendere i loro figli. Si indaga sulle cause delle esalazioni

Momenti di grande tensione questa mattina nella scuola elementare Passo del Cardinale a Ceccano dove, a causa di odori nauseabondi le insegnanti hanno preferito rimandare gli alunni a casa. Sono stati avvisati dell'accaduto i vigili urbani e la direzione scolastica e l'edificio è  stato completamente evacuato.

Le cause

Indagini a tutto campo adesso per cercare di scoprire le cause di queste esalazioni. Per la cronaca va detto che il fiume Sacco, da tempo messo sotto accusa a causa dell'inquinamento ambientale, scorre a poche centinaia di metri  dalla scuola.

L'indignazione dei genitori

Già  da tempo le associazioni ambientaliste si stanno occupando di questa annosa questione che sta penalizzando non poco i residenti della città. I genitori che hanno riportato a casa i loro figli sono indignati. A Ceccano , dicono, la gente continua  a morire di tumore  senza che gli organi preposti facciano qualcosa per il risanamento dell'aria

Aggiornamento

Il 5 ottobre alle ore 13.00 un responsabile del V settore del comune di Ceccano ha effettuato un sopralluogo presso l'istituto per verificare la situazione dopo la chiusura occorsa in mattinata. Il sindaco dott. Roberto Caligiore ci tiene a ribadire che l'ordinanza ha avuto valore solo per la data di giovedì 5 e che non essendo più presenti gli odori nauseabondi la scuola il giorno 6 e seguenti sarà regolarmente aperta e fruibile per gli studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, chiusa stamattina la scuola elementare "Passo del Cardinale" a causa di odori nauseabondi

FrosinoneToday è in caricamento