rotate-mobile
Cronaca Ceccano

Ceccano, ruba 300 euro di mancia dal bancone di un bar

Smascherato dalle telecamere e deferito dai Carabinieri un 32enne pluricensito scappato via con l'apposito salvadanaio da un noto locale della cittadina del Frusinate

Approfittando di una distrazione della barista, ha preso il salvadanaio pieno di mance dal bancone e se l’è data a gambe, non sapendo che sarebbe stato incastrato da lì a poco dalle riprese del sistema di videosorveglianza. È quanto è accaduto ieri, domenica 26 gennaio, in un frequentato locale di Ceccano, dov’è entrato in azione un 32enne, ora ulteriormente gravato da reati contro il patrimonio.

La chiamata al 112

È partita dal bar in questione non appena la dipendente si è resa conto della scomparsa del raccogli-mance, contenente la somma di circa 300 euro. A intervenire sul posto sono stati i Carabinieri della locale Stazione, diretti dal Comandante Cesare Palladini, nell’ambito delle incessanti attività di repressione dei reati predatori attuate sul territorio provinciale dall’intera Compagnia di Frosinone.

Le riprese video

Tracciato un primo identikit del sospettato, tramite le informazioni fornite dalla barista, i militari dell’Arma hanno poi preso visione delle immagini raccolte dalle telecamere di sicurezza installate all’interno dell’esercizio pubblico. Da qui il riconoscimento del giovane pluricensito e il conseguente giro d’ispezione.

Il rinvenimento  

Il giovane è stato rintracciato dai Carabinieri mentre, pensando di averla fatta ormai franca, se ne andava tranquillamente a zonzo lungo una strada cittadina. È stato così denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato, ma la refurtiva non è stata ancora trovata. A parlare al suo posto, intanto, è il filmato che lo ha inchiodato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, ruba 300 euro di mancia dal bancone di un bar

FrosinoneToday è in caricamento