rotate-mobile
Cronaca Ceccano

Ceccano, 47enne del posto ruba un'auto, inseguito e catturato dai carabinieri

Simone Ardovini è stato braccato nei pressi di piazzale Europa dove era scappato a piedi su di un ponte di legno

Ruba una macchina ma viene arrestato per furto aggravato Simone Ardovini, un 47 enne di Ceccano, già conosciuto alle forze dell'ordine per reati riguardanti  lo spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio. Il fatto si è verificato nella giornata di ieri a Ceccano.

Il furto

I militari che stavano effettuando un controllo sul territorio hanno ricevuto la notizia del furto di una vettura davanti ad un panificio della citta fabraterna. I militari hanno prontamente avviato le ricerche per acciuffare il topo d'auto. La vettura è stata rintracciata poco dopo mentre percorreva la stessa strada della pattuglia dell’Arma ma in opposto senso di marcia.

L'inseguimento prima in auto e poi a piedi

Alla vista dei militari l'uomo si è dato alla fuga costringendo gli uomini della Benemerita ad una repentina inversione di marcia. A seguito di tali fatti ha preso vita un vero e proprio inseguimento che si è concluso in Piazzale Europa dove il 47enne, una volta abbandonata l’auto, ha tentato di fuggire a piedi attraverso una passerella di legno situata lungo fiume Sacco. Rincorso e raggiunto dai militari l'uomo è stato bloccato e tratto in arresto. Simone  Ardovini subito dopo il fermo è stato posto ai  domiciliari in attesa del rito per direttissima. La macchina è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, 47enne del posto ruba un'auto, inseguito e catturato dai carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento