rotate-mobile
Cronaca Ceprano

Ceprano, pensionato muore cadendo nel fiume Sacco

Incredibilmente nl primo pomeriggio è avvenuta un’altra tragedia nello stesso posto in località Campo di Cristo dove si è inabissata la coppia il primo maggio

Un’altra tragedia nello stesso posto (in foto in alto) dove il primo maggio hanno perso la vita la coppia di pensionati finiti nel fiume Sacco. Poco fa un uomo, per causa ancora da chiarire, ha perso la vita finendo nel fiume dal ponte in località Campo di Cristo tra i comuni di Ceprano e Falvaterra. Dalle prime sommarie informazioni sembrerebbe che l’uomo M.C. del 1954, residente proprio a Ceprano in località Stazione, dopo aver parcheggiato l’auto (in foto) sul bordo della strada si sia diretto sul luogo dove è precipitata l’auto due giorni fa e dopo qualche istante sia caduto giù nel fiume. Sul posto i soccorritori che stanno recuperando la salma. Oltre ai carabinieri ed ai vigili del fuoco stanno assistendo alle operazioni di recupero anche il Sindaco di Falvaterra ed il suo vice.

Il recupero nel fiume

Il personale dei Vigili del Fuoco, allertato dai CC, è prontamente intervenuto con due squadre, di cui una in assetto operativo specialistico. Infatti, a causa della larghezza dell'alveo del fiume in quel tratto, circa 40 metri, si è reso necessario l'intervento del squadra del nucleo specialistico SAF Fluviale dei Vigili del Fuoco di Frosinone. L'intervento è stato reso complicato dalla geometria dell'alveo in quel tratto e dalle avverse condizioni meteorologiche. La squadra "di terra" ha dovuto operare un doppio lavoro: di monitoraggio e di supporto alla squadra fluviale. La squadra fluviale ha operato nell'alveo con l'ausilio del gommone e dopo aver raggiunto il corpo lo ha trasportato in prossimità della riva per il recupero. Nelle attività sono state impegnate complessivamente n. 9 unità operative VVF. Ad intervento ultimato, il corpo dell'uomo, residente in Ceprano, è stato consegnato alle forze dell’ordine intervenute per i successivi accertamenti.

In aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceprano, pensionato muore cadendo nel fiume Sacco

FrosinoneToday è in caricamento