rotate-mobile
Cronaca Colle San Magno

Colle San Magno, maggioranza in crisi: si dimettono il vice sindaco e due consiglieri

L'annuncio attraverso un manifesto pubblico affisso in tutto il paese. A sbattere la porta sono stati Pietro Cambone, Marco Di Rienzo e Mario Ciamberlano

Antonio Di Adamo, sindaco di Colle Sa Magno, perde importanti pezzi della maggioranza. In tre, compreso il vice sindaco Pietro Cambone, hanno rassegnato le dimissioni. Tra i dissidenti anche Marco Di Rienzo e Mario Ciamberlano. Le motivazioni sono tutte racchiuse in una lunga lettera che gli stessi hanno affisso, come manifesto, lungo le principali vie del paese. 

La denuncia

"Non potevamo continuare a tollerare iniziative dirette ad azioni personalistiche, sulle basi di meccanismi che nulla hanno a che vedere con la politica posta al servizio della collettività. Ne citiamo solo una, tra le tante, che è la 'goccia che ha fatto traboccare il vaso'. Pur di approvare provvedimenti che noi non condividevamo, invece di parlarne e trovare una soluzione, hanno tentato di scavalcarci, revocando temporaneamente un assessore, per poi sostituirlo con un consigliere 'assessore provvisorio' solo per il lasso di tempo necessario all'approvazione di delibere mai discusse, senza il rispetto di ruoli e deleghe". Parole al vetriolo che fanno emergere una situazione 'incandescente' e che, se dovessero trovare i giusti riscontri, potrebbero far intervenire l'autorità giudiziaria. 

"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle San Magno, maggioranza in crisi: si dimettono il vice sindaco e due consiglieri

FrosinoneToday è in caricamento