rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Colleferro, infortunio nella discarica, la vittima è Giuseppe Sinibaldi

Il sessantenne è morto sul colpo. Il cordoglio delle Istituzioni e le indagini della Polizia per ricostruire la dinamica

L'operaio deceduto questa mattina all'interno della discarica di Colle Fagiolara a Colleferro è Giuseppe Sinibaldi, sessantenne molto conosciuto in città dove viveva con la moglie ed i figli. La notizia della tragica morte ha scosso profondamente l'intero territorio e tante sono state le attestazioni di rammarico nei confronti di un fatto tanto grave. Le indagini degli investigatori del commissariato di Colleferro proseguono per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Intanto il sindacato Ugl al quale Giuseppe Sinibaldi era iscritto ha voluto ricordare l'operaio: "L’UGL Lazio esprime il proprio cordoglio per la morte di Giuseppe Sinibaldi avvenuta in circostanze tragiche questa mattina all’interno della discarica di Colle Fagiolara. Un dolore immenso per l’intero sindacato al quale Giuseppe era legato condividendone i principi e i valori che ne contraddistinguono l’operato. Una morte avvenuta durante il lavoro che non resterà vana perché raddoppieremo in nostri sforzi nella battaglia per rendere il lavoro più sicuro. In questi momenti di dolore l’UGL si unisce al dolore della famiglia Sinibaldi manifestando vicinanza". 

Il cordoglio di Valeriani

L'assessore regionale ai Rifiuti, Massimiliano Valeriani ha espresso: "Cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’operaio morto all’interno della discarica di Colle Fagiolara a Colleferro, in Provincia di Roma. Mi sto recando in questo momento sul sito per comprendere le dinamiche che hanno portato al tragico evento. Di fronte a questa nuova e inaccettabile morte sul posto di lavoro, l’unica risposta possibile è quella di fare ancora di più per garantire le necessarie condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro”.

La Lega

"Lega Salvini circolo di Gavignano, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Sinibaldi, per la scomparsa prematura ed accidentale di Giuseppe, avvenuta sul luogo di lavoro, discarica di Colle Fagiolara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, infortunio nella discarica, la vittima è Giuseppe Sinibaldi

FrosinoneToday è in caricamento