rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, scoperta la terza casa di riposo per anziani irregolare

Continuano i controlli a tappeto nella cittadina termale da parte dei poliziotti del locale commissariato che dopo aver riscontrato delle irregolarità ne hanno proposto la chiusura al comune

Continuano i controlli a tappeto delle residenze per anziani a Fiuggi, nel nord della Ciociaria e continuano ad emergere nuove irregolarità che hanno portato alla chiusura della terza struttura dopo la Casa dei Nonni e Villa Ebe. È di questa mattina la notizia che i poliziotti del locale commissariato coordinati dal Vice Questore Sergio Vassalli insieme gli ispettori della Asl di Frosinone sono entrati in azione nel centro della cittadina termale.

Durante i controlli dopo aver scoperto delle irregolarità hanno proposto al comune la sospensione immediata dell’attività commerciali, la denuncia dei gestori ed il ritiro della licenza alberghiera a causa della mancata comunicazione inerente alle 20 persone ospitate in tale struttura con età compresa tra gli 80 ed i 99 anni.

La nota dell'assessore D'Amato

“E’ un fatto molto grave ed è stato richiesto formalmente al sindaco del Comune di Fiuggi di emettere una ordinanza urgente nei confronti dei legali rappresentanti dell’hotel professionalmente indicati come addetti alle pulizie, raccomandando il trasferimento degli ospiti, circa 20, presso strutture idonee. Della richiesta è stata informata la Questura di Frosinone. Voglio ringraziare i tecnici della prevenzione della Asl che, in collaborazione con il personale della Polizia di Stato, ha accertato questo ulteriore abuso. E’ la terza struttura abusiva presso il Comune di Fiuggi individuata in una settimana. Mi domando quali controlli siano stati posti in essere dall’Amministrazione comunale che è preposta per legge alla vigilanza?” lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, scoperta la terza casa di riposo per anziani irregolare

FrosinoneToday è in caricamento