rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, immenso cordoglio a Fiuggi per la morte di Pompea Frate

La donna colpita dal Covid-19 era da tempo ricoverata presso lo Spallanzani a Roma. Per molti anni ha gestito un negozio di cornici in centro

Ancora un decesso nella giornata odierna in Ciociaria a causa del Coronavirus. Dopo quelli del cassinate delle ore scorse con la coppia di anziani e di Trivigliano l’ulteriore triste notizia giunge da Fiuggi. Verso l’ora di pranzo è morta all’ospedale Spallanzani di Roma Pompea Frate, storica commerciante di 71 anni della cittadina termale che per molti anni ha gestito un negozio di cornici con il marito in centro.

La comunicazione del sindaco Baccarini

“A nome mio, dell’intera Amministrazione Comunale e della città di Fiuggi, esprimo le più sincere e sentite condoglianze ai familiari della nostra concittadina e amica Pompea Frate, prima vittima fiuggina di questo 'nemico invisibile'.  Ho ricevuto qualche minuto fa questa notizia dal figlio e nostro caro amico Massimiliano.

Pompea si è spenta nell'unità di terapia intensiva dell'ospedale Spallanzani di Roma, dove si trovava ricoverata, anche in conseguenza di patologie pregresse, da alcune settimane. In questi momenti di profonda tristezza, dobbiamo trovare ancora di più forza e coraggio per andare avanti!!!  

L’appello del primo cittadino fiuggino

Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare i fiuggini per come si stanno comportando, al tempo stesso li richiamo nuovamente a maggiore rispetto dei divieti e delle normative, ringraziando tutti per il grande sforzo di generosità e solidarietà che stiamo registrando”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, immenso cordoglio a Fiuggi per la morte di Pompea Frate

FrosinoneToday è in caricamento