rotate-mobile
Cronaca Sora

Coronavirus, nuovo caso di contagio accertato a Sora. Positiva una 32enne

De Donatis: "Atteso tra lunedì  23 e mercoledì 25 marzo il picco dei contagi che tradotto in fatti vuol significare che è necessario attenersi ancor di più alle regole"

Un nuovo caso di contagio da Coronavirus è stato accertato a Sora, il bilancio nella città volsca sale quindi a  7. L’aggiornamento dei dati è stato fornito dal sindaco Roberto De Donatis nella diretta streaming trasmessa alle ore 12 sulla pagina Facebook del Comune.”L’ultimo caso accertato riguarda una donna di 32 anni. I dati – ha precisato – risalgono alle ore 8.15 di giovedì 19 marzo”. 

Il bilancio dei contagi è salito a 7

Per quanto riguarda i casi positivi a Sora il bilancio, al momento, è di 7 contagiati. Bilancio che include l'operaio di 31 anni che avrebbe contratto il virus non a Sora ma nell'ospedale di Roma. A lui si aggiungono la donna ultrasessantenne, l'operatore sanitario, l'anziano di 82 anni, il 71enne accertato ieri, la 32enne e si parla di una signora di cui al momento non si conosce l'età. Il sindaco De Donatis nella diretta ha parlato del picco di contagi previsto tra lunedì  23 e mercoledì 25 marzo che "tradotto in fatti vuol significare che è necessario attenersi ancor di più alle regole che ormai tutti conosciamo e ad uscire se non per le motivazioni previste: lavoro, spesa e acquisto medicine".

Per quanto riguarda i trasgressori il sindaco ha affermato che sono stati intensificati i controlli sul territorio da parte della Polizia Locale che provvede a segnalare alle autorità competenti i cittadini trasgressori

Le raccomandazioni

Si raccomanda di recarsi presso l’Ufficio di Poste Italiane in via Cantelmi solo per motivi urgenti ed improcrastinabili al fine di non creare assembramenti soprattutto da persone anziane che non utilizzano i dispositivi di sicurezza come guanti e mascherine. Tutti gli utenti  sono invitati ad utilizzare le app dei servizi Postali o chiamare i numeri telefonici per chiedere le informazioni. Tutto ciò per salvaguardare la salute degli utenti e degli operatori di Poste Italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo caso di contagio accertato a Sora. Positiva una 32enne

FrosinoneToday è in caricamento