rotate-mobile
Cronaca

Da oggi possibile acquistare carne di gatto in tutti i supermercati italiani

Ma quello che sta accadendo in questi giorni lascia gli animalisti italiani senza parole. È passata la legge che prevede l’inserimento del gatto tra gli animali commestibili. Usanza molto antica e sviluppata in Veneto, la cultura del mangiare...

Ma quello che sta accadendo in questi giorni lascia gli animalisti italiani senza parole. È passata la legge che prevede l’inserimento del gatto tra gli animali commestibili.

Usanza molto antica e sviluppata in Veneto, la cultura del mangiare gatti ha ripreso spazio in Italia, e sono molte le persone che quotidianamente ne consumano la carne. Da oggi, per seguire questa tendenza, l’Italia si è adeguata con una legge che ne prevede la commercializzazione per tutte le cucine d’Italia.

Si pensa che questo sia dovuto alla forte presenza in Italia di diverse etnie che vedono nella propria cultura il gatto come un comunissimo animale da mangiare, al pari di vacche e agnelli. Forte approvazione arriva dall’associazione “Cinesi in Italia”, il cui presidente afferma: “Finalmente anche in questo paese, dove la cucina è tenuta in altissima considerazione, si potrà godere di certe squisitezze.

Su tutte le furie gli animalisti che minacciano scioperi, mobilitazioni, e atti che “potrebbero risultare fuori controllo, e spinti dalla rabbia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi possibile acquistare carne di gatto in tutti i supermercati italiani

FrosinoneToday è in caricamento