rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sora

Denuncia la scomparsa del cavallo, ma viene scoperto

I poliziotti avevano attivato prontamente il servizio Veterinario dell’Asl per verificare se gli animali avevano il microchip per potere essere identificati

Non solo pascolo abusivo, ma un sorano di 28 anni è stato denunciato anche per violazione colposa inerente all'affido del suo cavallo. La storia risale al mese di luglio scorso quando il proprietario di un terreno nel sorano aveva segnalato a chi di dovere, il pascolo non autorizzato di alcuni cavalli.

Il servizio Veterinario dell’Asl

I poliziotti avevano attivato prontamente il servizio Veterinario dell’Asl per verificare se gli animali avevano il microchip per potere essere identificati. Da questo accertamento è venuto fuori che, come già accennato, un ragazzo di 28 anni di Sora è stata denunciato poiché gli è stato contestato il pascolo abusivo in quanto proprietario di uno dei cavalli “coinvolti”. Ma non è tutto: dopo il sequestro della bestia c’è stata la custodia giudiziale affidata al padrone. Qualche giorno fa però lo stesso ventottenne si è recato negli uffici del commissariato di Sora per denunciare la scomparsa del suo animale. A seguito di tali fatti è scattata un’altra denuncia per il proprietario che dovrà rispondere di violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale.

Decreto di espulsione

A Cassino invece i poliziotti del Commissariato cittadino hanno notificato il decreto di espulsione ad un cittadino cinese e denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 29enne del luogo. Nella Città Martire è anche proseguita senza sosta la capillare ed intensa attività per prevenire e contrastare lo spaccio di droga negli ambienti scolastici, con il prezioso ausilio delle unità cinofile. Controlli antidroga anche a Sora, dove gli agenti hanno segnalato al Prefetto per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti un 47enne.L’uomo è stato trovato in possesso di 0,55 grammi di cocaina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denuncia la scomparsa del cavallo, ma viene scoperto

FrosinoneToday è in caricamento