rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Distretto Leo 108 L: raccolto materiale per il canile di Roma!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato di Federico Maria Borgia, Addetto Stampa del Distretto Leo 108 L. "Il 12 dicembre il Distretto Leo 108 L ha contribuito alla raccolta di materiale per animali domestici da donare al canile La Muratella di...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato di Federico Maria Borgia, Addetto Stampa del Distretto Leo 108 L.

"Il 12 dicembre il Distretto Leo 108 L ha contribuito alla raccolta di materiale per animali domestici da donare al canile La Muratella di Roma – cuccette, ciotole e copertine, etc… - dal nome “AnimaLeo” organizzata nell’ambito del service "Leo4Green".

I Leo sono ragazzi dai 12 ai 30 anni d’età, compagine giovanile del Lions Club International, associazione di volontariato con più soci al mondo. Il loro progetto “Leo4Green” mira a dare un sostegno concreto all’ambiente ed alla sua salvaguardia, ed il rispetto degli animali e della loro dignità ne è parte imprescindibile.

Sebbene ogni socio abbia subito accolto l’invito a donare quel che potesse pur di alleviare la non sempre facile permanenza dei nostri amici a quattro zampe nei canili, il successo dell’iniziativa “AnimaLeo” deve molto alla referente distrettuale Marzia Rossi Espagnet, al suo profondo impegno e alla sua convinzione.

<<Voglio partire ringraziando tutti voi che avete contribuito – dice Marzia – e lo faccio riportandovi gli occhi lucidi dei volontari del canile di Roma alla vista della nostra donazione, la loro gioia e i loro sentiti ringraziamenti a tutti noi. Lo faccio assicurandovi che, con le cucce e le tante copertine che abbiamo raccolto, le gabbiette di alcuni di questi cani saranno più calde e accoglienti; che finalmente avranno qualche gioco anche loro, che forse li aiuterà a dimenticare per qualche ora di trovarsi in una gabbia; che ora hanno qualche ciotola nuova, invece di piatti rotti; cibo più gustoso; un guinzaglio per uscire ogni tanto ed anche un pettinino per essere ancora più belli!>>

Nonostante l’impegno dei volontari, quindi, c'è ancora tanto da fare, ma Marzia è fiduciosa: <<abbiamo sicuramente migliorato un po’ la vita di alcuni di loro e sono sicura che tutti i Leo Club del nostro distretto continueranno a sostenere i canili locali con donazioni e adozioni>>."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto Leo 108 L: raccolto materiale per il canile di Roma!

FrosinoneToday è in caricamento