rotate-mobile
Cronaca Anagni

Emanato il bando alternanza scuola lavoro

Il progetto consiste nell'accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa a fini formativi contro la dispersione scolastica

Il 19 ottobre è stato emanato il Bando Alternanza Scuola Lavoro A.S. 2017/2018. Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese della provincia di Roma regolarmente iscritte nel Registro apposito, che ospiteranno gli studenti.

Agevolazione per le imprese

L'agevolazione per le imprese ospitanti consiste in un contributo a fondo perduto da un minimo di 500 ad un massimo di 1200 euro a secondo del numero di percorsi di alternanza ospitati. L’intento è quello di ridurre la distanza tra Scuola e Lavoro ed incentivare l'inserimento dei giovani studenti. Possono accedere i giovani dell'ultimo triennio degli Istituti Superiori.

Il progetto

L'alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell'istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con gli enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, che non costituiscono rapporto individuale di lavoro art.4 D.Lgs. 15 aprile 2005, n. 77.

Le finalità

La finalità del progetto consiste nel fatto che potenzia l'autonomia scolastica; qualifica l'offerta formativa; esalta la flessibilità; risponde ai bisogni diversi degli alunni; agisce per la forte valenza orientativa, come mezzo di contrasto alla dispersione scolastica


Per saperne di più ci contatti al numero 0775.728858 oppure all’indirizzo mail info@bcmassociati.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanato il bando alternanza scuola lavoro

FrosinoneToday è in caricamento