rotate-mobile
Cronaca

Falsi contratti per accedere ai mutui ipotecari, due ciociari nel mirino della procura

Si tratta di un 48enne residente nel capoluogo ciociaro e di un uomo di 27 anni che risiede ad Alatri. Entrambi avevano dichiarato nella falsa certificazione di essere dipendenti di enti pubblici

Falsi contratti di lavoro per poter ottenere i mutui ipotecari. Due ciociari finiscono sul registro degli indagati. Si tratta di un uomo di 47 anni residente nel capoluogo ciociaro e di un ragazzo di 27 che abita ad Alatri. La vicenda risale a qualche tempo fa quando i funzionari della filiale di una banca che ha sede a Marino, a seguito di alcuni controlli su numerosi richiedenti mutuo, avevano scoperto che i contratti di lavoro che avevano presentato erano falsi.

L'imbroglio scoperto dai funzionari dell'istituto di credito

Otto le persone finite nel mirino della procura. Tra queste anche i due ciociari. Entrambi che avevano attestato di essere dipendenti di enti pubblici, avevano richiesto uno 141mila euro, l'altro 98mila euro. Ma sfortunatamente per loro sono stati smascherati prima di ricevere il denaro. Se la truffa fosse andata in porto la banca avrebbe avuto un danno non indifferente. Al momento la procura li ha iscritti nel registro degli indagati per l'ipotesi di reato che va dal falso materiale, falso commesso da privato alla tentata truffa aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi contratti per accedere ai mutui ipotecari, due ciociari nel mirino della procura

FrosinoneToday è in caricamento