rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ferentino

"Quegli strani giochi che facevamo quando eravano insieme". Il racconto dell'orrore di una bimba di soli 5 anni

Dalle parole di sua figlia, un padre di Ferentino ha capito che il nuovo compagno dell'ex moglie potrebbe avere abusato sessualmente delle piccoletta e lo ha denunciato

Aveva soltanto cinque anni Laura (il nome è di fantasia) quando sarebbe stata molestata sessualmente dal compagno della  madre, un 35enne di Ferentino. Il 15 febbraio prossimo l'uomo dovrà comparire davanti al gup del tribunale di Frosinone che dovrà decidere se trascinarlo alla sbarra o proscioglierlo da quell'infamante accusa.  

La storia

La vicenda risale a due anni fa quando i genitori della piccola si erano separati e la bambina, affidata alla madre, aveva cominciato a vivere con il nuovo compagno di questa. Il padre naturale, non appena aveva la possibilità di poter trascorrere un po' di tempo con la sua bimba si precipitava a casa della ex per vederla.

Quelle strane parole e gesti

E proprio in uno dei week end che la bambina trascorreva con il padre, l'uomo aveva notato che sua figlia usava termini non proprio consoni alla sua età e che sovente, mentre giocava ricostruiva scene di un rapporto sessuale. Il genitore aveva chiesto alla figlioletta a chi aveva visto fare quelle cose.  

"I giochi particolari"

La risposta che aveva avuto era stata una vera e propria doccia gelata. Quei giochi "particolari" a detta della bambina, li faceva con il compagno della mamma, quando si trovavano da soli. Il padre inorridito da quel racconto si era recato presso gli uffici della procura per presentare denuncia.  

Le indagini

Concluse le indagini il sostituto procuratore titolare dell’inchiesta, ha chiesto il rinvio a giudizio nei confronti dell'uomo. A febbraio il giudice dovrà decidere se trascinare l'indagato alla sbarra o proscioglierlo. Lui, va detto, ha sempre respinto ogni addebito sostenendo che quanto raccontato dalla bimba sarebbe frutto della sua fervida fantasia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quegli strani giochi che facevamo quando eravano insieme". Il racconto dell'orrore di una bimba di soli 5 anni

FrosinoneToday è in caricamento