rotate-mobile
Cronaca Ferentino

Ferentino, tutto pronto per la consegna delle borse di studio del progetto “Il Meritevole”

Saranno sessantaquattro gli alunni che riceveranno il "premio" per i loro profitti durante l’anno scolastico 2016\2017

Saranno sessantaquattro gli alunni che giovedì prossimo, 26 ottobre, a partire dalle ore 9,30, nell’Aula Magna del Martino Filetico riceveranno gli attestati e le borse di studio nell’ambito del progetto “Il Meritevole”, per l’anno scolastico 2016\2017.

Cerimonia id consegne delle borse di studio

Si tratta della cerimonia conclusiva dell’iniziativa  che è stata istituita proprio dall’Amministrazione Pompeo, realizzata attraverso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferentino, guidato da Francesca Collalti e che coinvolge i locali Istituti comprensivi, la parificata Madre Caterina Troiani e premia i ragazzi che si sono distinti durante l’anno di studi.

Il commento di Antonio Pompeo

 “L’iniziativa delle borse di studio “Il Meritevole” – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo - è stata fortemente voluta dall’Amministrazione, è ormai diventato un appuntamento classico perché si pone un obiettivo importante: mettere al centro la formazione dei giovani e dare il giusto riconoscimento a quei ragazzi che si sono distinti per accrescere le proprie capacità, dimostrando voglia di migliorarsi e riuscendo a conseguire ottimi risultati. Studenti capaci e meritevoli sono una ricchezza per la nostra città. Le borse di studio nascono proprio per valorizzarli e per festeggiarli. Un gesto simbolico, ma di grande valore per la nostra comunità che dimostra ancora una volta la centralità della scuola nel lavoro di questa Amministrazione, in quanto la cerimonia arriva ad una settimana dall’inaugurazione del plesso Belvedere e precede quella programmata a breve per la Simone Cola”.

Le parole dell'assessore Collalti

 “Lo spirito che anima questa iniziativa – ha spiegato l’assessore Francesca Collalti è quello di premiare tutti gli alunni che hanno raggiunto livelli di merito durante l’anno scolastico. Non solo un riconoscimento a loro, ma anche uno stimolo ad essere emulati dagli altri. Un bel momento di festa, realizzato in collaborazione con i nostri istituti scolastici, che rafforza lo spirito di comunità e condivisione. Invito alla partecipazione non solo i vincitori e i loro familiari, ma tutti i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, tutto pronto per la consegna delle borse di studio del progetto “Il Meritevole”

FrosinoneToday è in caricamento