rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La paura

Agguato a colpi di sassi al pullman del Lione, ferito mister Fabio Grosso

Dramma a Marsiglia dove i tifosi hanno atteso l'arrivo degli avversari. Partita annullata e 7 arresti

Mister Fabio Grosso, ex tecnico del Frosinone Calcio è rimasto gravemente ferito al volto dopo una sassaiola provocata a Marsiglia dai tifosi dell'Olympique. L'episodio è avvenuto ieri sera prima della sfida di Ligue 1 tra l'Olympique Marsiglia di Gattuso e il Lione di Grosso.

Fuori dallo stadio Velodrome il pullman della squadra ospite è stato più volte rallentato prima di diventare oggetto di una sassaiola da parte degli ultras di casa. Il lato destro del veicolo ha subito i danni maggiori con diversi finestrini che sono esplosi: il tecnico dell'OL Fabio Grosso è stato colpito ed è sceso sanguinante dal pullman. Problema a un occhio anche per il suo vice Longo.

Lo speaker dello stadio Velodrome ha annunciato ai 60mila spettatori presente per la sfida che il match è stato rinviato a data da destinarsi in seguito agli incidenti fuori dallo stadio. L'arbitro Letexier ha formalizzato la decisione: "A seguito degli infortuni subiti dai tesserati e considerato il parere dell'OL che non ha voluto iniziare la partita e il protocollo stabilito, questo match non verrà disputato. Verranno redatti i rapporti del caso per le autorità competenti".

Ma John Textor, presidente del Lione, ha svelato: "Non ho chiesto io di annullare l'incontro, la Ligue ci ha detto che avrebbero parlato loro con la squadra. I nostri giocatori, il nostro capitano, sono stati incredibili nello spogliatoio, volevano giocare, erano pronti a giocare. La decisione non è dipesa da noi, è arrivata quando eravamo fuori dallo stadio". Su Grosso (che ha portato il Frosinone Calcio in serie A lo scorso giugno) ha aggiunto: "È in stato di choc, non riusciva a parlare normalmente, aveva dei frammenti di vetro nel viso. Sono furioso, i nostri giocatori, il nostro allenatore, si erano preparati per questa serata i tifosi volevano vedere la partita". Al momento sono sette le persone arrestate dalla Gendarmeria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a colpi di sassi al pullman del Lione, ferito mister Fabio Grosso

FrosinoneToday è in caricamento