rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castrocielo

Castrocielo, uno striscione lungo la strada principale per dire no all'inquinamento ambientale

Il manifesto è stato affisso dai militanti di "Forza nuova terra di lavoro" che da anni combattono contro la distruzione della flora e della fauna locale. Una situazione che sta facendo aumentare numerose patologie a danno della salute pubblica

Uno striscione per dire no all'inquinamento del territorio ed alla scarsa informazione che circonda siti di stoccaggio abbandonati e dei quali nessuno si interessa. Per questo motivo i militanti di Forza Nuova Terra di Lavoro hanno affisso uno striscione a Castrocielo, lungo la via principale, sul quale è stata vergata la frase: "Politicanti, mafiosi e mercanti. Assassini dell'ambiente e dei cittadini".

I motivi del gesto spiegati sulla pagina Facebook

Qualche ora dopo il rinvenimento della scritta, lo stesso movimento ha spiegato i motivi del gesto sulla pagina Facebook. 
"Abbiamo affisso tale striscione per denunciare la drammatica situazione dell'inquinamento ambientale che sta massacrando le nostre città, distruggendo la flora e la fauna locale, oltre che arrecare gravissimi danni alla salute dei cittadini. 

Il movimento punta l'indice sulle istituzioni


Parliamo di acque avvelenate, rifiuti sotterrati, vecchie aziende dismesse che rilasciano nocive sostanze, come ad esempio il recente scandalo della Biocom di Castrocielo. La colpa è delle istituzioni di competenza che continuano a latitare su tali e vitali questioni, preferendo la collusione con la criminalità organizzata per riempirsi le tasche senza curarsi del male che si sta recando alla cittadinanza e all'ambiente. 
Saremo sempre in prima linea a difesa della nostra millenaria terra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocielo, uno striscione lungo la strada principale per dire no all'inquinamento ambientale

FrosinoneToday è in caricamento