rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, cambio al vertice della Finanza. Il Tenente Giove prende il posto del Capitano Lanzano

Nella mattinata odierna, alla presenza del Comandante Provinciale di Frosinone, Col. t.ST Luigi Carbone, e di una rappresentanza di ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Reparto ha avuto luogo il passaggio di consegne tra il...

Nella mattinata odierna, alla presenza del Comandante Provinciale di Frosinone, Col. t.ST Luigi Carbone, e di una rappresentanza di ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Reparto ha avuto luogo il passaggio di consegne tra il Capitano Mario Lanzano ed il Tenente Vincenzo Giove.

Il Capitano Lanzano, dopo due anni trascorsi al comando della Tenenza di Fiuggi, lascia la città termale in quanto trasferito al altro incarico operativo presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Brescia.

Nonostante la giovane età ed il breve periodo trascorso, il Capitano Lanzano ha saputo interpretare diligentemente il proprio delicato ruolo, dimostrando sempre disponibilità e buon senso, qualità che gli hanno permesso di avere ottimi rapporti non solo con gli altri referenti istituzionali ma anche con l’intera cittadinanza fiuggina.

Nel suo saluto di commiato, l’Ufficiale ha inteso rivolgere espressioni di sincera gratitudine e riconoscenza nei confronti di tutto il personale della Tenenza, con il quale ha potuto condividere in questo periodo numerose soddisfazioni professionali.

II nuovo Comandante è il Tenente Vincenzo Giove, 26 anni, di origine campana, proveniente dal Gruppo di Verona, dove negli ultimi due anni ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo, occupandosi principalmente di servizi extratributari e di attività di polizia giudiziaria.

Il Tenente Giove ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza (dal 2010 al 2015), al termine della quale ha conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria. L’Ufficiale è consapevole del prestigioso quanto oneroso incarico che gli è stato assegnato dall’organo di vertice del Corpo, essendo da ora in poi responsabile di un Reparto territoriale della Guardia di Finanza. Per questo ha voluto assicurare fin da subito il suo massimo impegno per corrispondere, con i fatti, all’attestazione di fiducia che gli è stata riconosciuta.

Il Colonnello Carbone ha, infine, ringraziato il Capitano Lanzano per la preziosa e proficua collaborazione fornitagli nel periodo trascorso insieme, e, dall’altra parte, ha dato il suo benvenuto al Tenente Giove augurandogli buon lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, cambio al vertice della Finanza. Il Tenente Giove prende il posto del Capitano Lanzano

FrosinoneToday è in caricamento