rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, fornisce le generalità dell'amica per non farsi fare la multa

Una trentaquattrenne della zona aveva escogitato questo stratagemma in diverse occasioni, mettendo l’amica nei guai

Una trentaquattrenne, residente nella cittadina termale di Fiuggi, aveva escogitato un abile stratagemma per evitare di pagare eventuali contravvenzioni, all’atto dei controlli delle Forze dell’Ordine.

I dati dell’amica

La giovane donna in due occasioni, all’atto della contestazione delle violazioni al Codice della Strada, aveva dichiarato di aver dimenticato la patente di guida a casa e fornito, fraudolentemente, le generalità di una sua amica, alla quale, successivamente, erano pervenute le sanzioni pecuniarie maggiorate (circa mille euro), non essendo mai state pagate in precedenza. Sempre nel corso dell’attività investigativa da parte della polizia del commissariato di Fiuggi, è emerso che la trentaquatrenne, in un’altra occasione, all’atto di un normale controllo su strada, aveva fornito nuovamente le generalità della sua amica, traendo in inganno gli operatori che l’avevano fermata.

La denuncia

A seguito di quanto accertato, la donna in questione è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per i reati di sostituzione di persona, falso ideologico in atto pubblico commesso da privato e false attestazioni a Pubblico Ufficiale sulla identità personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, fornisce le generalità dell'amica per non farsi fare la multa

FrosinoneToday è in caricamento