rotate-mobile
Cronaca Fontechiari

Fontechiari, lo struggente addio a Franco Di Palma, l'operaio morto di lavoro

Nella chiesa del paese si sono tenuti i funerali del 57enne travolto da una frana durante degli scavi in un cantiere a Ripi. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. La Procura ha indagato tre persone che dovranno rispondere di omicidio colposo

Lutto cittadino, dolore e sgomento. Questa mattina la piccola comunità di Fontechiari nel sud della provincia di Frosinone ha salutato, nella disperazione generale, Franco Di Palma, lo sfortunato operaio di 57 anni deceduto nel pomeriggio di venerdì in via Porciri a Ripi. In una chiesa stracolma, quindi, si sono svolti i funerali dell'uomo, sposato con la signora Antonella e padre di due figli. Una tragedia, quella che ha colpito la famiglia Di Palma-Pennacchia dai contorni ancora tutti da chiarire.

La notizia della tragedia

Le indagini

Il magistrato Barbata Trotta, della procura di Frosinone, ha iscritto nel registro degli indagati tre persone: si tratta dei titolari del terreno sul quale lo sfortunato Di Palma stava effettuando degli scavi finalizzati alla realizzazione delle fondamenta di una casa di riposo e del direttore dei lavori. A tutti e tre viene contestato il reato di 'omicidio colposo'.

La ricostruzione

Nel primo pomeriggio di venerdi 30 agosto Franco Di Palma stava lavorando nel cantiere di Ripi quando, probabilmente a causa del cedimento del terreno, è stato travolto da metri di terra che lo hanno ucciso. Inutile ogni soccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Frosinone e gli ispettori dell'Asl. Entrambi stanno portando avanti le indagini necessarie a fare piena luce su questa ennesima morte bianca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontechiari, lo struggente addio a Franco Di Palma, l'operaio morto di lavoro

FrosinoneToday è in caricamento