rotate-mobile
Cronaca Fontechiari

Fontechiari, ruba una catenina d’oro ad un’anziana e la nasconde nel reggiseno

Una 60enne della provincia di Latina è stata arrestata dopo una breve fuga che l’ha portata fino alla cittadina di Vincalvi

Prima la riempie di complimenti e poi l’abbraccia e le ruba la catenina d’oro. Questo quanto successo ad una 87enne di Fontechiari ieri mattina quando P.B. 60enne di Aprilia (Lt) ha messo in atto il raggiro per perpetrare il furto.

La breve fuga

Ma la donna non aveva fatto i conti con la solerzia degli uomini delle forze dell’ordine che ne hanno bloccato la fuga e l’hanno arrestata. La borseggiatrice appena compiuta l’azione delittuosa infatti aveva salutato l’anziana ed era salita a bordo di un’autovettura guidata da un complice e si era allontanata in tutta fretta. La fuga è stata però interrotta dai  carabinieri della stazione di Vicalvi che hanno bloccato l’autovettura.

La perquisizione

Nel corso della perquisizione personale è stata rinvenuta, all’interno del reggiseno della donna, la refurtiva ed un’altra collana in oro giallo del peso di gr. 15, di ignota provenienza, il tutto è stato, quindi, sottoposto a sequestro.

L’arresto

Dopo le formalità di rito la donna veniva è stata tratta in arresto e trattenuta presso la camera di sicurezza della Compagnia di Sora in attesa di rito direttissimo, mentre l’uomo considerato suo complice e già censito per furto, resistenza a P.U. e riciclaggio, è stato deferito in stato di libertà per analogo reato. Inoltre i due saranno proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in quel Comune per anni 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontechiari, ruba una catenina d’oro ad un’anziana e la nasconde nel reggiseno

FrosinoneToday è in caricamento