rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Dare un tetto a chi dorme al freddo della stazione: il nobile intento di Don Ermanno

Il missionario, da sempre vicino a queste tematiche, propone una raccolta fondi per permettere ai senzatetto di essere ospitati in un appartamento

Quei venti  euro al mese che potrebbero cambiare la qualità della vita. Don Ermanno D'Onofrio, fondatore del "Il giardino delle Rose Blu" ne è più che convinto, per questo chiede la solidarietà di tanta gente. Il suo progetto, che intende realizzare in tempi brevi, è quello di affittare un appartamento ad una decina di persone, tutte italiane, che si sono rivolte a lui  per avere un aiuto. Queste persone che non  hanno nemmeno un tetto sulla testa, dormono accampate alla stazione di Frosinone. Il missionario dopo aver ascoltato i drammi della povertà, insieme ad un gruppo di volontari ha deciso di affittare un appartamento per ospitarli.

Si può con l'aiuto di tutti

Ma per concretizzare l'idea serve l'aiuto di tutti. Per tal motivo  il presule, che da anni si occupa della povertà e del disagio di tanti giovani, sta cercando dei benefattori disposti a versare ogni mese 20 euro per la realizzazione del  progetto. Chiunque sia interessato può chiamare don Ermanno al numero 331/4445829.  Aiutare le persone che soffrono è un gesto di grande solidarietà nei confronti del prossimo.

Un progetto urgente

"Non riesco  più a riposare tranquillamente al calduccio della mia casa... - scrive don  Ermanno  in una nota - il progetto è urgente e serve l'aiuto di tutti, quindi stiamo cercando benefattori disposti a dare 20 euro al mese per questo progetto". Le persone che dormono alla stazione di Frosinone sono stremate, il freddo che di notte attanaglia maggiormente, mette a dura prova il loro stato di salute. Venti euro al mese per tanti non sono nulla, per loro che dormono su una panchina significa  migliorare notevolmente la loro condizione di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dare un tetto a chi dorme al freddo della stazione: il nobile intento di Don Ermanno

FrosinoneToday è in caricamento