rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, dopo la neve ecco il ghiaccio e da giovedì un nuovo peggioramento

Nella giornata odierna, dopo le nevicate del lunedì, il calo termico ha favorito il formarsi di ghiaccio un po’ ovunque. Si consiglia la massima prudenza

Se nella giornata di lunedì il risveglio in quasi tutta la Ciociaria era stato sotto un leggero manto bianco, manto che è arrivato anche a 25 cm in alcune località come Fiuggi, martedì a farla da padrone è il ghiaccio. Come annunciato dalla previsioni meteo l’ondata di maltempo che si è abbattuta su tutta l’Italia nelle prossime ore continuerà con temperature artiche ed anche nel frusinate le temperature notturne sono state abbondantemente sotto lo zero. A Piglio ed Serrone si è raggiunta la cifra record di meno 9.

Occhio al ghiaccio

Come dicevamo quindi il pericolo in questa mattinata, ma anche nel resto della giornata, di martedì 27 febbraio è il ghiaccio che difficilmente si scioglierà con il passare delle ore. Nella notte i volontari delle varie associazioni di protezione civile e le forze dell’ordine hanno sparso il sale sulle strade principali e su quelle più a rischio ma l’invito è quello di essere prudenti e di prestare la massima attenzione sia alla guida dell’auto che a piedi.

Le previsioni per i prossimi giorni

Dopo il sole di martedì e mercoledì a Frosinone, ed in tutta la provincia, giovedì dovrebbe arrivare un nuovo peggioramento con cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in trasformazione in pioggia dal pomeriggio, sono previsti 5mm di pioggia e 2cm di neve. Durante la giornata di giovedì la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 2050 m.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, dopo la neve ecco il ghiaccio e da giovedì un nuovo peggioramento

FrosinoneToday è in caricamento