rotate-mobile
Cronaca

Daspo per 11 tifosi del Frosinone per i "festeggiamenti" per la promozione in A

A seguito le serrate indagini della Polizia di Stato sono stati individuati i responsabili dei gesti violenti durante la partita contro il Palermo

A distanza di settimane dalla vittoria più importante del Frosinone calcio nella finale dei play-off contro il Palermo, dopo la scia di polemiche e di ricorsi anche la giustizia ordinaria ha fatto il suo corso e per ben 11 tifosi canarini è arrivato il DASPO e quindi l'allontanamento dallo Stadio Benito Stirpe.

Le indagini

Dopo le serrate indagini degli inquirenti della Digos – Squadra Tifoserie –, diretti dal dr. Cristiano Bertolotti, sono scattate subito dopo la finale dei Play Off Serie B, disputatasi al Benito Stirpe,  tra Frosinone e Palermo, e che ha sancito la promozione nella massina serie della compagine locale. Nel corso del festeggiamenti per la serie A, una cospicua rappresentanza di tifosi si riservava sul terreno di gioco e una parte degli stessi si portava sotto la curva degli ospiti con atteggiamenti minacciosi.

Le condotte pericolose

In quel frangente 11 soggetti, di cui 4 gravati da precedenti anche specifici, si evidenziavano per condotte pericolose sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica e pertanto nei loro confronti sono stati emessi altrettanti provvedimenti di Daspo. Ad “inchiodare” i supporters intemperanti anche le immagini del sistema di videosorveglianza. Inoltre 3 soggetti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

In particolare un 43enne dovrà rispondere di violenza privata in danno di un sostenitore del Palermo, mentre un 29enne è stato denunciato per istigazione a delinquere. Ad un  tifoso di 27 anni è stata invece contestata la  violazione del Daspo emesso dal Questore di Frosinone nel 2016 e con scadenza nel 2021.

Ulteriori accertamenti sono in corso , anche con la collaborazione della Questura di Palermo, per l’individuazione di alcuni tifosi ospiti che si sono resi responsabili di intemperanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daspo per 11 tifosi del Frosinone per i "festeggiamenti" per la promozione in A

FrosinoneToday è in caricamento