rotate-mobile
Cronaca Cavoni / Via Vincenzo Bellini

"Poliziotto" a quattro zampe scova quasi 40 grammi di droga

Squadra Volante della Questura di Frosinone in azione contro lo spaccio sul territorio. Sequestrate diverse dosi di hashish e marijuana grazie al fiuto di Condor

Un’intensa attività antidroga ha interessato nella giornata di ieri il capoluogo ciociaro, con la Squadra Volante della Questura di Frosinone e le unità cinofile della Questura di Roma che hanno perlustrato ogni angolo della città. Nella nota piazza dello spaccio in via Bellini il fiuto di Condor ha scovato circa 2 grammi di hashish all’interno di uno stabile incustodito.

Scattati i controlli per due frusinati

Nelle adiacenze sono stati, inoltre, notati due 40enni, che si aggiravano con fare sospetto: gli agenti hanno proceduto al controllo. Sono due frusinati con precedenti specifici in materia di stupefacenti, oltre che per reati contro il patrimonio, per questo motivo è scattata la proposta per il Foglio di Via Obbligatorio da Frosinone, in quanto non hanno saputo fornire motivazioni circa la loro presenza in quella zona. I controlli hanno poi interessato il centro storico dove il poliziotto a 4 zampe ha condotto direttamente ad un appartamento ospitante 6 persone, nigeriane, richiedenti asilo.

Dosi rinvenute

Sempre nel corso dell'operazione atta a prevenire il deprecabile fenomeno del consumo e dello spaccio di droga sono state trovate 9 bustine contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 26 grammi, ed altre 28 destinate al confezionamento. Del materiale sequestrato ne deve rispondere un 26enne, che  ha ammesso dì esserne il proprietario. Per tali motivi è stato arrestato, scagionando così i suoi connazionali dall’accusa di spaccio. Condor ha anche annusato altra marijuana, circa 6 grammi, che si trovava nella tasca sinistra del giubbino di un gambiano di 22 anni che è stato quindi denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Poliziotto" a quattro zampe scova quasi 40 grammi di droga

FrosinoneToday è in caricamento