rotate-mobile
Cronaca Sora

Frosinone, Forza Italia: sabato assemblea costituente con Tajani, Gasparri, Cicchitto e Aracri

Si terrà sabato alle ore 10 presso l'Hotel Cesari di Frosinone l'assemblea costituente degli amministratori di Forza Italia della provincia. Maurizio Gasparri, Fabrizio Cicchitto, Antonio Tajani ed il senatore Francesco Aracri,

Si terrà sabato alle ore 10 presso l'Hotel Cesari di Frosinone l'assemblea costituente degli amministratori di Forza Italia della provincia. Maurizio Gasparri, Fabrizio Cicchitto, Antonio Tajani ed il senatore Francesco Aracri, terranno a battesimo il momento di incontro che definirà, prima dell'emanazione delle norme che regoleranno il movimento politico a livello nazionale, un organismo provvisorio che possa governare i processi politici del territorio.

L'iniziativa promossa dai Sindaci, Nicola Ottaviani (Frosinone), Ernesto Tersigni (Sora) e Carlo Noto (Anagni) e sostenuta dal consigliere regionale, Mario Abbruzzese e dall'europarlamentare Alfredo Pallone, era stata annunciata il 7 settembre scorso in una conferenza stampa a cui avevano partecipato moltissimi amministratori "azzurri" e non del territorio.

Attesa anche la massiccia presenza di simpatizzanti, perchè proprio da loro e dalle loro esigenze di cittadini vuole ripartire l'azione politica del movimento.

"Forza Italia rappresenta l'ultima chiamata per riprendere la marcia del cambiamento, del rinnovamento, della rinascita. Queste sono state le parole di Silvio Berlusconi che hanno indotto i primi cittadini e gli amministratori della Provincia di Frosinone a rompere gli indugi e ad organizzarsi per definire una struttura in grado di prendere le redini dell'attività del movimento sul territorio. - dichiarano dal Comitato per la Costituente FI - Ci sono emergenze che non possono essere tralasciate e su cui Forza Italia deve necessariamente prendere una posizione e formulare delle proposte concrete. Sanità, Acea Ato 5 crisi economica, sono le tematiche che l'organismo provvisorio che nascerà domani dovra affrontare nell'immediato.

Dal 1994 ad oggi, sono cambiate molte cose. Per questo, accanto a chi rappresenta la memoria storica di FI, sarà necessario costruire un nuovo mondo, fondato su energie nuove, che possano reinterpretare in chiave moderna i valori che hanno ispirato il presidente Berlusconi fin dalla sua discesa in campo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Forza Italia: sabato assemblea costituente con Tajani, Gasparri, Cicchitto e Aracri

FrosinoneToday è in caricamento