Contromano lungo lo stradone Asi sperona auto della Polizia (foto)

Un giovane ladro sorpreso a rubare gasolio è stato arrestato per rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato dei beni della Pubblica Amministrazione

Una serata da incubo quella vissuta da chi si è trovato a percorrere lo stradone Asi a Frosinone mentre un furgone con a bordo due individui sfrecciava contromano. Ad inseguirlo le pattuglie in borghese della Squadra Mobile della Questura di Frosinone impegnate in un servizio di prevenzione contro i reati predatori. I due avevano appena portato via oltre 600 litri di gasolio dal parcheggio di un'azienda di trasporti, vistosi scoperti hanno iniziato a fuggire lungo lo stradone Asi seminando il panico e spruzzando due carichi di estintore a polvere sul parabrezza della macchina civetta della Polizia. Per un caso gli agenti sono riusciti ad evitare l'impatto frontale.

L'inseguimento

Immediamente è scattato l'inseguimento nonostante l'auto incidentata e gli operatori della Polizia feriti. Nel frangente, i due occupanti si sono dati alla fuga a piedi, lasciando la marcia inserita: il furgone ha terminato la corsa contro una recinzione. Il piano dei due, però non è andato come sperato: il conducente, un ragazzo romeno di 28 anni, è stato riconosciuto.

I poliziotti si sono recati nell’abitazione dell’uomo che, dopo un’inutile resistenza di nonna e compagna, è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito ed associato alla Casa Circondariale di Frosinone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il 28enne arrestato con l’accusa di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché danneggiamento aggravato dei beni della Pubblica Amministrazione, è difeso dagli avvocati Giampiero Vellucci e Riccardo Masecchia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le tolgono i figli, va in Comune e tenta di strangolare l'assistente sociale

  • Gratta un biglietto 'miliardario' e vince 500 mila euro

  • Tragico incidente nella notte, muore un 37 enne di Colleferro

  • Colpaccio della Polizia, imprenditore arrestato con un chilo di cocaina e una pistola

  • Dipendente comunale per dieci anni usufruisce della Legge 104 riservata agli invalidi ma era tutto falso

  • Coronavirus, chiusa un’azienda che lavora il ferro a Morolo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento