rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Frosinone, il 2 e 3 maggio in pagamento le pensioni presso gli uffici postali

Venerdì 2 e sabato 3 maggio saranno regolarmente in pagamento le pensioni presso i 137 uffici postali della provincia di Frosinone. Al fine di ottimizzare al meglio i tempi di attesa, Poste Italiane garantisce la piena operatività degli sportelli...

Venerdì 2 e sabato 3 maggio saranno regolarmente in pagamento le pensioni presso i 137 uffici postali della provincia di Frosinone. Al fine di ottimizzare al meglio i tempi di attesa, Poste Italiane garantisce la piena operatività degli sportelli disponibili all’interno di ciascun ufficio postale della provincia e ricorda che il sabato gli uffici postali sono aperti al pubblico fino alle ore 12.35. A Frosinone, gli uffici postali disponibili con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì sono quelli di piazza Libertà (Frosinone Centro), via Pietro Mascagni (Frosinone 3) e via dei Monti Lepini (Frosinone 5).

Per i circa 53mila titolari di Carta Libretto Postale o delle carte abbinate al Conto Bancoposta, Poste Italiane ricorda inoltre la possibilità di effettuare il prelievo dei contanti disponibili sul proprio libretto in tutti gli sportelli automatici ATM Postamat sul territorio nazionale fino a un massimo di 600 euro, senza alcun costo aggiuntivo. Gli ATM Postamat sono a disposizione della clientela tutti i giorni 24 ore su 24 per il prelievo automatico del contante, anche il 1° maggio.

Inoltre, presso tutti gli uffici postali della provincia è possibile ritirare il certificato unico dei redditi (Cud) 2014. Con questo ulteriore servizio, Poste Italiane ribadisce il suo ruolo di sportello avanzato della Pubblica Amministrazione per offrire ai cittadini servizi fruibili in modalità multicanale attraverso la rete degli uffici postali, la rete degli uffici Sportello Amico oppure direttamente via internet.

Si ricorda, inoltre, che con l’iniziativa “pensionati e accreditati” tutti coloro che scelgono di accreditare il proprio rateo sul Libretto o sul Conto BancoPosta hanno il vantaggio di un'assicurazione gratuita contro il furto di contante subìto nelle due ore successive al prelievo negli uffici postali o dallo sportello Postamat che copre fino a un massimo di 700 euro l’anno. I prelievi presso gli Atm Postamat di Frosinone sono garantiti dai sistemi di sicurezza passiva come l’antiskimming, che impedisce la clonazione delle carte utilizzate per le operazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il 2 e 3 maggio in pagamento le pensioni presso gli uffici postali

FrosinoneToday è in caricamento