rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Frosinone, il labicano Luciano Galli è il nuovo direttore del centro recapito delle Poste

Luciano Galli è il nuovo direttore del Centro di Recapito di Frosinone. 53 anni con una bellissima famiglia (moglie e due figlie) e da oltre 30 in Azienda, dopo essere stato direttore di un Centro di Distribuzione a Roma,  Luciano Galli assume...

Luciano Galli è il nuovo direttore del Centro di Recapito di Frosinone. 53 anni con una bellissima famiglia (moglie e due figlie) e da oltre 30 in Azienda, dopo essere stato direttore di un Centro di Distribuzione a Roma, Luciano Galli assume oggi la responsabilità di gestire il Centro di Recapito di Via Mascagni, nel quale quotidianamente 37 portalettere lavorano per garantire la regolare erogazione del servizio di consegna della corrispondenza nelle 27 zone di recapito della città di Frosinone e nei Comuni limitrofi, quali ad esempio Ceccano, Patrica, Amaseno, Vallecorsa e Supino.

Sotto la diretta responsabilità di Luciano Galli sono inoltre anche i Centri secondari di Veroli, Alatri, Guardino, Collepardo, Boville, Isola Liri, Arpino e Sora, nei quali sono impiegati altri 60 portalettere. Ogni giorno in media nel Centro di Distribuzione di Via Mascagni vengono lavorati circa 20mila pezzi di corrispondenza indirizzati alle 70mila famiglie della provincia di Frosinone, tra i quali circa 11mila invii di posta prioritaria e 5mila di posta registrata (raccomandate, assicurate e atti giudiziari).

Tra le nuove responsabilità affidate a Luciano Galli anche quella di gestire il parco auto aziendale in dotazione al Centro di Recapito di Frosinone, composto da 70 auto, 60 furgoni e 4 free duck, i quadricicli elttrici particolarmente indicati per il recapito in centri urbani a traffico limitato o in strade strette o chiuse al traffico.

Tutti i portalettere di Via Mascagni sono dotati di palmare, un’innovazione che ha contribuito alla creazione di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto e che consente a Poste Italiane di offrire ai cittadini di Frosinone i servizi di consegna personalizzata come ad esempio Seguimi (consente di ricevere tutta la corrispondenza al nuovo recapito anche se inviata al vecchio indirizzo), Aspettami (per richiedere la custodia della corrispondenza non a firma e riceverla in un giorno concordato), Dimmiquando (per ricevere Raccomandate e Assicurate nel giorno della settimana desiderato), Chiamami (per definire una seconda consegna della raccomandata o assicurata).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il labicano Luciano Galli è il nuovo direttore del centro recapito delle Poste

FrosinoneToday è in caricamento