rotate-mobile
Cronaca

Scoperto prestanome con 169 veicoli intestati e con 9000 euro di multe da pagare

I poliziotti di Frosinone dopo aver scoperto la truffa hanno provveduto, altresì, a cancellare i veicoli dal PRA

Aveva intestato la bellezza di 169 tra auto e veicoli dei quali non aveva mai pagato le rispettive tasse automobilistiche e le multe che negli anni erano arrivate alla ragguardevole cifra di oltre 9000 mila euro. A scoprire il truffatore o come viene chiamata in gergo la “testa di legno” sono stati gli uomini della Sottosezione Polstrada di Frosinone che dopo diverse verifiche durante molto tempo hanno scoperto che l’uomo risultava proprietario di un gran numero di veicoli.

Le indagini

Dopo mesi di indagini ed accertamenti svolti dagli investigatori ciociari, è stata scoperta quella che in gergo viene chiamata “testa di legno”, un quarantanovenne di origine campana.

Aveva intestato ben 169 auto

All’uomo si è potuta attribuire l’intestazione fittizia di ben 169 veicoli ed elevate sanzioni per un totale di circa 9000 euro. Dal momento che lo stesso non ha provveduto nei tempi previsti al pagamento delle sanzioni è stata avviata la procedura di cancellazione dei veicoli dal Pubblico Registro Automobilistico, come previsto dalla normativa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto prestanome con 169 veicoli intestati e con 9000 euro di multe da pagare

FrosinoneToday è in caricamento