rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, laboratorio territoriale per i giovani neet camera di commercio sempre in prima fila

Un laboratorio territoriale per i giovani Neet che hanno ultimato il corso di formazione on line e le imprese (disposte ad ospitare un tirocinio) delle province di Frosinone, Bologna, Reggio Emilia, Pordenone, Rieti, Cagliari, Nuoro, Oristano e...

Un laboratorio territoriale per i giovani Neet che hanno ultimato il corso di formazione on line e le imprese (disposte ad ospitare un tirocinio) delle province di Frosinone, Bologna, Reggio Emilia, Pordenone, Rieti, Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari.

La Camera di Commercio di Frosinone è naturalmente in prima fila e il 17 maggio verrà organizzato questo laboratorio.

Va detto che tra le province sopra citate, quella di Frosinone ha il numero più alto di adesioni tra i giovani (27), mentre le imprese interessate potrebbero arrivare a 21.

La Camera di Commercio ospiterà i giovani e le aziende e le sessioni formative si svolgeranno in videoconferenza. A livello logistico l’incontro sarà organizzato da Unioncamere, con il supporto dell’Istituto Tagliacarne.

Naturalmente, però, sarà la Camera di Commercio di Frosinone ad essere protagonista, in virtù anche e soprattutto dell’esperienza di Crescere in Digitale, che ha fatto registrare un successo straordinario. Ricordiamo che il progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” ha coinvolto più di 150 imprese nella provincia di Frosinone, in 18 appuntamenti sparsi sul territorio che hanno centrato l’obiettivo di trasmettere agli imprenditori le competenze digitali per migliorare la propria attività. Molte delle aziende presenti hanno avviato una strategia personalizzata con i due consulenti digitali sviluppando la propria attività online secondo le specifiche esigenze. La Camera di Commercio di Frosinone ha creduto immediatamente nell’operazione, senza se e senza ma e la certificazione rilasciata, unitamente a Google e Unioncamere, ha rappresentato il raggiungimento di un grande traguardo.

Il presidente dell’ente camerale Marcello Pigliacelli (che introdurrà l’appuntamento del 17 maggio), dice: “La Camera di Commercio continua a stare in prima fila con progetti concreti che guardano ai giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, laboratorio territoriale per i giovani neet camera di commercio sempre in prima fila

FrosinoneToday è in caricamento