rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Rubano i pezzi d'auto e li rivendono a carrozzieri e meccanici del capoluogo

Un arresto effettuato dai carabinieri ha fatto scoprire la banda di ladri che "lavora" con officine della zona, anche su ordinazione

Già da tempo i carabinieri del comando provinciale hanno messo in atto servizi mirati proprio per arginare il fenomeno dei furti di auto e di appartamento nel capoluogo ciociaro. E proprio nel corso di questi controlli qualche tempo fa era stato fermato un 29enne residente a Ceccano accusato di aver tentato di rubare una vettura, con la complicità di un amico, nella parte alta della città.

La perquisizione 

Nel corso della perquisizione dell'auto su cui viaggiavano, erano stati trovati arnesi atti allo scasso ed alcune targhe prova. E sono state proprio quelle targhe a far scattare indagini più approfondite. Indagini che porterebbero ad una banda specializzata nel ricettare pezzi di auto che verrebbero poi vendute a meccanici e carrozzieri compiacenti. L'operaio che risulta iscritto sul registro degli indagati, si è rivolto agli avvocati Enrico Pavia e Pietro Polidori per essere rappresentato nelle opportune sedi. Intanto, il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro giudiziario.

(foto di archivio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano i pezzi d'auto e li rivendono a carrozzieri e meccanici del capoluogo

FrosinoneToday è in caricamento