rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, in arrivo un peggioramento con venti forti e temporali anche in Ciociaria

La protezione civile regionale ha diramato una dettagliata allerta meteo per la giornata di sabato

Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto nel pomeriggio di venerdì che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede: dalla serata di venerdì 23 febbraio 2018 e per le successive 24-36 ore, il persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, forti raffiche di vento e possibili mareggiate lungo le coste esposte (Allerta meteo-idro DPC).

Le zone interessate dal maltempo

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico sulle zone di allerta A (Bacini costieri Nord), B (Medio Tevere), C (Rieti), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini costieri Sud), per rischio idraulico sulla zona di allerta G (Bacino del Liri). E' stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale.

Alcuni sindaci delle zone montane hanno predisposto il piano anti neve che, secondo le ultime previsioni, potrebbe arrivare nella giornata di lunedì anche nel frusinate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo un peggioramento con venti forti e temporali anche in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento