rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, marchio ospitalità italiana quinta edizione scade 24 Aprile

L’eccellenza come obiettivo da perseguire, perché la crescita di un territorio non può prescindere dalla qualità dei servizi offerti. Per questa ragione, da cinque anni a questa parte, l’Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di...

L’eccellenza come obiettivo da perseguire, perché la crescita di un territorio non può prescindere dalla qualità dei servizi offerti. Per questa ragione, da cinque anni a questa parte, l’Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, supporta il programma di qualificazione dell’offerta turistica provinciale attraverso il Marchio Ospitalità Italiana.

Il progetto, in collaborazione con la Camera di Commercio e l’IsnartIstituto Nazionale Ricerche Turistiche -, punta alla promozione e qualificazione di hotel, bed and breakfast, agriturismi e ristoranti della provincia di Frosinone. Solo le strutture che avranno superato la valutazione di una commissione e raggiunto un punteggio elevato, saranno autorizzate ad esporre il Marchio Ospitalità Italiana e riceveranno i riconoscimenti della Camera di Commercio e dell’Isnart.

La partecipazione al progetto è possibile fino al prossimo 24 aprile per tutte le strutture ricettive della provincia di Frosinone e per quelle che intendono riconfermare l’assegnazione del Marchio. Il conferimento annuale dello stesso è infatti una garanzia di qualità dell’offerta territoriale.

Le aziende che, al termine delle valutazioni, avranno ricevuto il Marchio Ospitalità Italiana, entreranno a far parte del network mondiale di Unioncamere sull’offerta ricettiva www.10q.it, e saranno inserite in altri spazi web della Camera di Commercio, rendendosi più appetibili per turisti e consumatori.

Incentivare la qualità dei servizi sul territorio vuol dire dare valore alla nostra offerta turistica – osserva il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone, Marcello Pigliacelli - . L’adesione a iniziative come questa rientra nel nostro progetto di sviluppo integrato della provincia: se vogliamo attrarre flussi turistici dobbiamo puntare sull’eccellenza e utilizzare al meglio la collaborazione tra enti pubblici e imprese”.

Ospitalità Italiana è una garanzia per i nostri ospiti – sottolinea Genesio Rocca, Presidente dell’Aspiin - siamo stati i primi nel Lazio a credere in questo programma di promozione e rafforzamento competitivo delle imprese, alle quali già riconosciamo qualità e valori”.

Le domande di certificazione per le aziende che vogliono partecipare al progetto sono scaricabili dal sito dell’Aspiin, www.aspiin.it. Per informazioni: 0775/824193.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, marchio ospitalità italiana quinta edizione scade 24 Aprile

FrosinoneToday è in caricamento