rotate-mobile
Cronaca

Minacce di morte all'avv. Carla Corsetti, imprenditore condannato

L'uomo di 48 anni di origini campane che lamentava una parcella troppo esosa aveva iniziato ad insultare il legale fino a riferire ad un suo collaboratore che l'avrebbe ammazzata

Avvocato del foro di Frosinone minacciata di morte, il giudice del tribunale di Frosinone conferma la condanna dell’imputato già emessa in primo grado dal giudice di Pace. I fatti risalgono al  2015 quando l’avvocatessa Carla Corsetti che aveva già difeso l'imprenditore in alcune cause civili gli aveva chiesto un acconto sulla parcella.

La richiesta di acconto della parcella

E proprio a causa di quella richiesta di denaro, più che legittima, l'uomo che aveva trovato ingiusto dover pagare quel prezzo, aveva iniziato a minacciare di morte l'avvocato. Tali minacce erano state ascoltate anche da un collaboratore dell'avvocato Corsetti la quale aveva fatto scattare immediatamente la denuncia per il reato di minacce gravi. 

La conferma di condanna

A seguito di tali fatti l'imprenditore era finito sotto processo. In primo grado il giudice di pace lo aveva condannato. Nella  giornata di ieri il giudice del tribunale di Frosinone Giuseppe Farinella ha confermato la sentenza condannando l'imprenditore a quattromila euro tra sanzione amministrativa, risarcimento e spese processuali. La parte offesa era rappresentata dall'avvocato Giancarlo Corsetti del foro di Cassino. Soddisfatta l'avvocato Carla Corsetti per l'esito del processo. Anche se ha dichiarato, il danno che l’imprenditore, nel frattempo fallito, ha procurato allo studio, avrà tempi di recupero più lunghi del processo penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte all'avv. Carla Corsetti, imprenditore condannato

FrosinoneToday è in caricamento