rotate-mobile
Cronaca

Deve pagare 10 mila euro per le multe dell'ex moglie, distrugge la sua paninoteca mobile

L'uomo, un imprenditore di 45 anni del capoluogo ciociaro aveva dato in comodato d'uso alla ex il suo furgone, dimenticando però che il mezzo era intestato a lui e che dunque rispondeva in prima persona delle sanzioni pecuniarie

Separato dalla moglie, in un gesto di grande generosità le aveva permesso di utilizzare un furgone che era di sua proprietà. L'ex le aveva detto che avrebbe utilizzato quel mezzo per allestire una paninoteca sull'asse attrezzato. L'uomo, un imprenditore di 45 anni, non ci aveva trovato nulla di male nel vedere la ex moglie impegnarsi nel lavoro, aveva lasciato che la donna prendesse quel furgone per realizzare il suo progetto.

La cartella esattoriale di 10 mila euro

Ma dopo qualche tempo all'uomo era arrivata una cartella esattoriale da parte di Equitalia che lo sollecitava a pagare 10 mila  euro a causa di un fermo amministrativo su quel furgone oltre a decine di multe non pagate che facevano capo sempre a quel camioncino. Putroppo, il 45enne non aveva considerato che quel furgone era intestato a lui e che per ogni trasgressione al codice della strada ne avrebbe risposto di persona.

Il furgone distrutto

Così in un impeto d'ira si era recato nel luogo dove la moglie aveva allestito la paninoteca ambulante e come una furia scatenata aveva cominciato a distruggere tutto il bancone. Poi aveva strappato le chiavi in mano alla donna impedendole di poter proseguire nel suo lavoro. La commerciante va detto, era al corrente di quel debito con Equitalia ma dato che il furgone  rimaneva sempre fermo in quella piazzola di sosta non si era mai preoccupata di mettersi in regola con le tasse.

La denuncia

La donna tramite l'avvocato Antonio Ceccani ha presentato una denuncia nei confronti dell'ex marito per danneggiamento, violenza privata e minacce. Per l’imprenditore è stata disposta una citazione diretta a giudizio. Il 18 ottobre dovrà comparire  in udienza.

(foto di archivio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deve pagare 10 mila euro per le multe dell'ex moglie, distrugge la sua paninoteca mobile

FrosinoneToday è in caricamento