rotate-mobile
Cronaca

Ottaviani: "l'abbondante nevicata è stata gestita nel miglior modo possibile"

Il primo cittadino di Frosinone fa il punto della situazione dopo la difficile giornata di ieri

La neve che ieri mattina è scesa copiosa anche nel capoluogo non ha creato grossi disagi alla cittadinanza. Fatta eccezione di alcune zone di collina dove le macchine spargisale non sono riuscite ad arrivare proprio perchè impossibilitate a salire, le strade cittadine sono tornate subito ad essere trafficate. 

Il day after

Insomma un "day after" molto positivo. "Mi ritengo soddisfatto del lavoro che è stato svolto - ha dichiarato il sindaco della città di Frosinone Nicola Ottaviani -  nella giornata di ieri sono entrati subito in funzione gli spazzaneve che hanno provveduto a liberare le arterie della coltre bianca. Ben 280 le strade interessate. Tutto ha funzionato così come era stato programmato, senza tralasciare il benchè minimo particolare".

Occhio al ghiaccio

Inutile dire che adesso il "killer" più temuto è il ghiaccio. "Per questa problematica - ha continuato il primo cittadino - ci siamo attivati già da ieri sera dove le macchine spargisale sono entrate in azione. Per quelle poche aree che non sono state attenzionate bisognerà attendere il rialzo della temperatura. Ciò per dare la possibilità alle macchine spargisale di poter raggiungere anche le zone più impervie"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottaviani: "l'abbondante nevicata è stata gestita nel miglior modo possibile"

FrosinoneToday è in caricamento