rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fine settimana di controlli, ispezionati oltre 4700 veicoli e 700 persone

Sequestrate quattro macchine e scoperti 70 gr di sostanze stupefacenti

Fine settimana di controlli per rendere le vacanze più sicure a tutti. Gli uomini della squadra volanti di Frosinone con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, diretti dal Comm. Capo Flavio Genovesi e  coordinati dal Sost.Comm. Giancarlo Frusone hanno effettuato un controllo assiduo nelle zone oggetto di una preoccupante recrudescenza del fenomeno malavitoso legato ai furti.

La task force

Una vera e propria task force, composta da volanti, nibbio e motociclisti in borghese, i cosiddetti falchi, che ha permesso di battere a “tappeto” in tre giornate consecutive l’intera città, evitando furti e rapine. Significativi i risultati di un’azione senza precedenti: non si sono registrati furti nell’intero arco temporale attenzionato.

I numeri dei controlli

Ingenti i numeri: 47 veicoli impiegati, 110 uomini, 4789 veicoli controllati, 4420 veicoli controllati con sistema ANPR, 700 persone controllate, 60 stranieri controllati, 120 gli individui con pregiudizi di polizia, una persona arrestata, 4 i veicoli sequestrati, 70 grammi di sostanza stupefacente sequestrata, 3 gli accompagnati in ufficio. Una stretta nel pieno del periodo estivo con un unico obiettivo:  prevenire i reati predatori ed offrire più sicurezza in città in occasione delle ferie estive laddove tante abitazioni restano vuote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di controlli, ispezionati oltre 4700 veicoli e 700 persone

FrosinoneToday è in caricamento