rotate-mobile
Cronaca Via Vincenzo Bellini

Folle inseguimento nella notte, arrestato un 19enne frusinate

Il ragazzo non si era fermato all'Alt della Squadra Volante dando il via ad una sfrenata corsa, con tanto di speronamento, per poi essere "acciuffato" a casa sua

Tenta di speronare l'auto della polizia, 19enne che non si era fermato all’Alt, dopo una folle corsa è stato bloccato ed arrestato. Il fatto è avvenuto la scorsa notte intorno alle 2.00 quando una pattuglia della sezione Volanti ha intercettato in via Bellini a Frosinone, (zona considerata sede dello spaccio)  una vettura Fiat Idea che alla vista degli agenti aveva cambiato repentinamente il senso di marcia. Ma non è tutto: nonostante i poliziotti gli avessero intimato l’ALT, il conducente si era lanciato in una folle fuga tra le vie del capoluogo tanto da costringere la pattuglia inseguitrice ad un “testa coda”. Nemmeno un colpo di pistola esploso a scopo intimidatorio dalla Volante era riuscito a fermare quella corsa che si era fatta sempre più pericolosa. Gli agenti, però, non  si sono arresi e sono riusciti ad affiancare il fuggitivo che, vistosi ormai braccato, ha deciso di speronarli con violenza.

Nessuno scampo per il fuggitivo

A quel punto il conducente della Fiat ha pensato di averla fatta franca. Ma non aveva fatto i conti con la tenacia e professionalità degli operatori di Polizia i quali pur restando feriti e con l’auto gravemente danneggiata, sono riusciti a diramare via radio la nota di ricerca di quella targa. Da accertamenti effettuati nella banca dati Interforze è emerso che l’intestatario dell’utilitaria risiedeva in un paese dell’hinterland frusinate. Nel giro di poco tempo è stata individuata l'abitazione del fuggitivo che nel frattempo aveva nascosto la macchina in garage. Si tratta di un 19enne che è stato tratto in arresto. Il giovane avrebbe dichiarato ai poliziotti che si era recato in via Bellini per acquistare la droga. Lo stupefacente lo aveva gettato non appena si era trovato davanti la pattuglia della polizia. L'arrestato dovrà rispondere adesso di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento nella notte, arrestato un 19enne frusinate

FrosinoneToday è in caricamento