rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Saccheggiata nella notte la chiesetta di Santa Elisabetta

I ladri hanno rubato le offerte all'interno della chiesetta situata nel quartiere Giardino. Tentato furto anche al Sacro Cuore

Saccheggiata e vandalizzata nella notte la chiesetta di Santa Elisabetta nel quartiere Giardino a Frosinone. I ladri si sarebbero introdotti all'interno della chiesa provocando diversi danni e portando via le offerte per le persone bisognose. Si parla di alcune centinaia di euro, ma al di là della cifra più o meno consistente, a creare lo sdegno più totale è il gesto sacrilego e vandalico. La condanna è arrivata anche dal consigliere comunale del Pd, Angelo Pizzutelli, che ha postato le foto dell'interno della chiesetta in cui si vedono chiaramente i candelieri votivi gettati a terra.

"In attesa che le autorità preposte visionino i filmati della videocamera antistante lo slargo, - ha scritto Pizzutelli - esprimo solidarietà e vicinanza alla comunità ecclesiale". Gli agenti della Polizia di Stato sono giunti sul posto per far luce sul deplorevole episodio. Nel frattempo si è diffusa la notizia che la chiesetta situata nella parte alta del capoluogo non sarebbe stata l'unica ad essere presa di mira dai malviventi durante la notte appena trascorsa. Dai commenti dei cittadini si è appreso i ladri avrebbero cercato di introdursi anche nella chiesa del Sacro Cuore che al contrario si trova nella parte bassa di Frosinone.

Santa Elisabetta-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiata nella notte la chiesetta di Santa Elisabetta

FrosinoneToday è in caricamento