rotate-mobile
Cronaca

Primo giorno di scuola con i controlli della Polizia

Prima campanella con sorpresa per gli alunni di alcune scuole di Frosinone

Un ritorno in aula al quanto particolare per gli studenti di  alcune scuole di Frosinone  questa mattina. “Esserci sempre” anche al suono della prima campanella, per l’inizio nuovo anno scolastico: con l’occasione la Questura di Frosinone ha predisposto controlli mirati  nelle fasce orarie riguardanti l’entrata e l’uscita da scuola degli studenti con gli agenti della Squadra Volante.

Impiegati anche i cani antidroga

Sono state impiegate, altresì, le unità cinofile antidroga, finalizzate alla prevenzione  ed al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovanissimi, servizi questi che proseguiranno per tutto il corso dell’attività didattica. La presenza dei poliziotti, nei pressi degli Istituti Scolastici,  si pone come obiettivo di garantire sicurezza e serenità ad alunni, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, veicolando il messaggio di legalità.

L’invito ad utilizzare l’app YouPol

A riguardo la Polizia di Stato invita a segnalare, tramite l’appYouPol, episodi relativi allo spaccio di droga e bullismo. L’applicativo, nato dalla ferma convinzione che ogni cittadino è parte responsabile ed attiva nella vita democratica del Paese, è facilmente “scaricabile” su tutti gli smartphone e tablet accedendo alle piattaforme di Apple Store, per i sistemi operativi IOS, e Play Store, per i sistemi operativi Android.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo giorno di scuola con i controlli della Polizia

FrosinoneToday è in caricamento