rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

A1, sequestrata una Porsche rubata a Pesaro: denunciati due francesi per riciclaggio internazionale

La Polizia stradale di Frosinone ha scoperto che la carta di circolazione estera della Macan era redatta su documenti in bianco trafugati in Germania. A Veroli, nel mentre, la Polstrada di Sora ha bloccato una Abarth 500, altra auto compendio di furto

In provincia di Frosinone, nelle scorse ore, si è registrato un doppio sequestro di auto rubate ad opera della Polizia stradale. La prima, con tanto di denuncia per riciclaggio internazionale di veicoli a carico di due cittadini francesi, è una Porsche Macan intercetta mentre era diretta a Roma lungo l'autostrada A1. Gli operatori della Polstrada di Frosinone hanno accertato che la stessa era stata rubata il mese scorso a Pesaro, non lasciandosi ingannare da una situazione apparentemente in regola. La Macan, munita di targhe tedesche, girava difatti con una carta di circolazione estera redatta su documenti in bianco trafugati in Germania. I sospetti degli agenti, dunque, hanno trovato pieno riscontro non appena sono andati ad approndire i loro controlli. 

I colleghi di Sora, nel mentre, hanno posto sotto sequestro una Fiat 500 Abarth fermata sulla Sr Maria e Isola Casamari, all'altezza di Veroli, con a bordo un italiano. Anche questo mezzo, infatti, è risultato compendio di furto. Un furto, in questo caso, avvenuto a Napoli. Il conducente, pertanto, è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione all'autorità giudiziaria del Capoluogo. 

Le auto sequestrate dalla Polizia stradale di Frosinone e dalla Polstrada di Sora

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1, sequestrata una Porsche rubata a Pesaro: denunciati due francesi per riciclaggio internazionale

FrosinoneToday è in caricamento