rotate-mobile
Cronaca

Sospetto caso di coronavirus, giovane allo 'Spallanzani'. Chiusa l'Accademia Belle Arti

La donna, tornata dalla Cina da qualche giorno, è residente nella parte di Frosinone. Colpita da febbre alta e problemi respiratori è stata prima ricoverata presso lo 'Spaziani'. Verifiche in corso.

Febbre alta e difficoltà respiratorie che potrebbero essere provocati da una normale influenza ma vista la nazionalità della paziente, una giovane donna cinese, e il recentissimo ritorno in Italia (lo scorso 27 gennaio) dopo un viaggio in Cina, a Frosinone, presso l'ospedale 'Spaziani', è scattato il protocollo di sicurezza. La paziente è stata trasferita d'urgenza allo 'Spallanzani' di Roma dove sarà sottoposta a tutti gli accertamenti necessari a capire se possa trattarsi o meno di un caso di coronavirus. 

Il soccorso

La richiesta di soccorso è arrivata alla centrale dell'Ares 118 ieri sera e immediatamente è scattato il codice rosso. Gli operatori hanno inviato in via Firenze una squadra di medici e infermieri debitamente muniti di tutto ciò che è necessario ad intervenire ma senza venire a contatto con il paziente, evitando così eventuale contagio.

Ecco cosa sta succedendo a negozi e ristoranti cinesi in Ciociaria

La corsa presso il nosocomio di via Fabi, una breve sosta nel reparto malattie infettive e poi la decisione di trasferire la paziente allo 'Spallanzani' per ulteriori accertamenti. 

Il pullman di cinesi bloccato a Cassino

In via precauzionale i vertici dell'Accademia delle belle Arti di Frosinone che frequenta la ragazza portata allo Spallanzani di Roma hanno deciso la chiusura della struttura fino a quando non arriveranno buone notizie dal nosocomio romano mentre in Prefettura è stata indetta una riunione con il sindaco Ottaviani e le massime autorità provinciali per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica per predisporre ogni eventuale piano d'intervento.

(foto in alto dell'arrivo degli operatori del 118 tratta dalla pagina facebook Frosinone mi piace)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto caso di coronavirus, giovane allo 'Spallanzani'. Chiusa l'Accademia Belle Arti

FrosinoneToday è in caricamento