rotate-mobile
Cronaca

Parcheggio selvaggio al tribunale, disabile non riesce a passare con la carrozzina

L'uomo, affetto da una patologia che non gli permette di deambulare, è scoppiato in lacrime. Sul posto è intervenuta la consigliera Mangiapelo che ha allertato i vigili urbani per fare rimuovere la macchina e sanzionare il trasgressore

Più volte a causa di automobilisti indisciplinati, i parcheggi riservati ai disabili vengono occupati abusivamente da chi risulta privo dell'autorizzazione. Talvolta capita addirittura che gli scivoli realizzati per abbattere le barriere achitettoniche vengano ostruiti dalle vetture.  E' quanto accaduto qualche giorno fa quando un anziano disabile costretto ad usare la sedia a rotelle si è trovato lo scivolo ostruito da una macchina (foto in alto).

La disperazione del disabile

L'uomo nel vedere chiuso quel passaggio è scoppiato in lacrime. Della vicenda si è occupata il consigliere responsabile provinciale alle politiche sociali e disabilità della Lega di Frosinone Thaira Mangiapelo la quale ha provveduto ad avvisare dell'accaduto i vigili urbani per far rimuovere l'auto. La polizia locale ha provveduto anche a sanzionare l'automobilista indisciplinato.

L'intervento di un consigliere

Il consigliere Mangiapelo, dopo aver tranquillizzato l’anziano si è ripromessa di presentare un esposto per far presente a chi di dovere la grave situazione che si è venuta a creare davanti al tribunale dove ogni mattina numerosi automobilisti senza un briciolo di senso civico  parcheggiano nelle zone destinate ai disabili impedendo talvolta di poter utilizzare lo scivolo che permette loro di poter entrare a palazzo di giustizia. Situazioni del genere si auspica che non debbano più accadere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio selvaggio al tribunale, disabile non riesce a passare con la carrozzina

FrosinoneToday è in caricamento